<We_can_help/>

What are you looking for?

<Good_things_happen/> Welcome to Conference

d

Copyright 2018 @ Amadeus Factory

Seguici

d
<Festival_Sponsors/>

Partner

sponsored_by

Main partner

Main Partner di Amadeus Factory 2018 è OVS – Arts Of Italy, il progetto arrivato quest’anno alla terza edizione, realizzato con la collaborazione di Davide Rampello, che si propone di valorizzare i capolavori del patrimonio artistico-culturale italiano. Quest’anno, in modo inedito, il progetto vuole avvicinare il mondo della moda a quello del teatro e dell’opera lirica. Testimonial della campagna, lo showman Elio curerà la realizzazione di un cd dedicato al repertorio lirico, di cui saranno interpreti i finalisti della categoria canto del talent.

Special partner

Special Partner di Amadeus Factory 2018 è YAMAHA, che già l’anno scorso ha
sostenuto il progetto e quest’anno rilancia ospitando i workshop formativi nel mese di ottobre.

Media partner

Media Partner dell’edizione 2018 di Amadeus Factory sono Il Corriere della Sera con la redazione di Vivimilano e Zero.
Classica HD, che sul canale 136 di SKY già dalla scorsa edizione trasmette contenuti legati ad Amadeus Factory, e dal 2018 diventa Main Media Partner della manifestazione, di cui trasmette in esclusiva strisce quotidiane dedicate al work in progress, documentari di approfondimento settimanali, e la finale in prime time.

Partner tecnici

Partner tecnici di Amadeus Factory 2018 sono: il Teatro Dal Verme, che ospiterà la serata Finale il primo dicembre; il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano che ospiterà le fasi preliminari del concorso; l’Accademia del Teatro alla Scala, che metterà a disposizione gli allievi del Corso per Fotografi di scena per seguire e documentare tutte le fasi del progetto; lo IED (Istituto Europeo del Design) di Milano che si occuperà di tutta la creatività legata al progetto.

Collaborazioni

Diverse istituzioni e realtà musicali collaboreranno alla seconda edizione di Amadeus Factory: tra le altre, La Società del Quartetto di Milano, che già in questi mesi sta ospitando i finalisti della prima edizione nella stagione di concerti domenicale presso Casa Verdi; Pianocity Milano, che nella edizione 2018 ha ospitato un talento Amadeus Factory all’interno del suo palinsesto generale dei concerti; Gioventù Musicale d’Italia, che dalla prima edizione si impegna a organizzare una tournée di concerti in tutta Italia per il vincitore del “contest-show”. Tra i nuovi partner di quest’anno Novara Jazz, Pomigliano Jazz, Pianofortissmo Bologna, Fondazione Zeffirelli di Firenze.